Una volta deciso di aderire al servizio di StemWay BIOTECH Ltd, i futuri genitori devono richiedere il KIT predisposto dalla Società per il prelevamento ed il successivo trasporto del sangue presso il laboratorio prescelto, effettuando il pagamento di Euro 290. Nei giorni successivi al pagamento, riceveranno il KIT nel quale saranno contenute anche tutte le istruzioni per ottenere l’autorizzazione all’esportazione del sangue del cordone ombelicale, la documentazione necessaria, nonchè le istruzioni per effettuare il prelevamento da parte del personale medico. L’autorizzazione può richiedere qualche tempo, è quindi opportuno avviare non appena possibile le relative pratiche.
Noi consigliamo di richiedere il KIT nel sesto o settimo mese di gravidanza e di informare e concordare con la propria Struttura Sanitaria prescelta per il parto le modalità di prelevamento.
Al momento del ricovero, bisognerà ricordarsi di portare con sè il KIT e di consegnarlo alla persona incaricata del prelievo. Il sangue viene prelevato subito dopo la nascita dal personale medico presente al parto. A prelievo avvenuto, si dovrà contattare il numero di telefono indicato nel KIT e seguire le istruzioni precedentemente concordate per il trasporto. In questa fase, così come in ogni altro momento, i Genitori potranno contattare il call center tecnico di StemWay BIOTECH Ltd per ogni supporto o comunicazione. Giunto nei laboratori del centro di crio-conservazione prescelto, il campione di sangue verrà trattato con le più moderne tecnologie, seguendo rigorosi protocolli, per procedere alla separazione delle cellule staminali, all’esecuzione dei test sierologici e quindi, accertata la negatività del campione, alla loro crio-conservazione.